Chi siamo
Connessioni Culturali è una storia di passione, un progetto nato per valorizzare i beni culturali attraverso lo storytelling e la passione delle guide turistiche d’Italia collegate in diretta live streaming.
Gli incontri virtuali in diretta live oltrepassano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, proponendo tour delle più belle città d’arte del mondo ma anche tour che sarebbero difficili, se non a volte impossibili, da realizzare nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell’arte e natura.
I partecipanti vivono un’esperienza emozionante e coinvolgente di viaggio virtuale con la possibilità di fare domande direttamente alla guida e interagire con l’intero gruppo creando uno scambio di idee vivo e attivo.
Attraverso partnership con Musei ed enti locali, Connessioni Culturali promuove e valorizza i siti artistici, archeologici e naturalistici italiani, contribuendo alla loro promozione, in preparazione alla visita in presenza.
Connessioni Culturali è inoltre un progetto inclusivo che permette a tutti di accedere alla bellezza del nostro territorio, anche a chi per diversi motivi non ha la possibilità di muoversi da casa.