FAQ
Una Connessione Culturale è una visita guidata virtuale in diretta live streaming condotta da una guida esperta, connessa in diretta sulla piattaforma Zoom, che ti accompagnerà in un viaggio virtuale alla scoperta di artisti, opere d’arte, monumenti, città, siti archeologici, letteratura, storia e scienza.
Connettersi è semplicissimo, è sufficiente una connessione internet e un PC, un tablet o uno smartphone. Se usi un PC puoi anche non scaricare l’applicazione di Zoom ma semplicemente connetterti con un browser come Chrome, Safari, Firefox, Edge, ecc… Il giorno prima della Connessione Cultuale riceverai via email il link per collegarti a Zoom.
Scegli una Connessione Cultuale dalla pagina Catalogo utilizzando il filtro categoria, periodo storico e area geografica, seleziona uno dei giorni e degli orari disponibili, scegli un contributo di partecipazione e prosegui con il pagamento. Oppure comincia dalla pagina Calendario e verifica le disponibilità del giorno di tuo interesse.
Puoi scegliere liberamente un contributo di partecipazione da 5 a 25 euro, in base alle tue possibilità e alla tua volontà di sostenere il progetto di Connessioni Culturali.
Dal sito puoi pagare con carta di credito (anche prepagata) o conto Paypal. Puoi richiedere il pagamento via bonifico scrivendoci a info@connessioniculturali.com
La durata di una Connessione Culturale può variare dai 60 ai 90 minuti più il tempo per le domande e risposte finali, verifica in fase di prenotazione la durata della Connessione Culturale che hai scelto.
Certo, possiamo organizzare una Connessione Culturale per il tuo gruppo nel giorno e ora che preferisci, scrivi una mail a gruppi@connessioniculturali.com
C’è un catalogo di Connessioni Culturali selezionate per i diversi ordini scolastici, scrivici a scuole@connessioniculturali.com per ottenere tutte le informazioni a riguardo.