Sulla strada delle favole lungo la Marchenstrasse

La Connessione Culturale dedicata alla Märchenstraße sarà un viaggio fantastico e sognante attraverso i luoghi che hanno ispirato alcune tra le più belle favole d’Europa.

Dopo la Connessione dedicata Romatischestraße, questo viaggio virtuale ci condurrà su altri incantevoli sentieri della Germania, tra sogni, fate e magie sulle tracce di grandi scrittori di storie per l’infanzia, che sono state in grado di rimanere anche nel cuore degli adulti.
Nata nel 1975, la tedesca “Strada delle fiabe” è ancora un itinerario turistico poco noto. La Märchenstraße attraversa la parte centrale della Germania da nord a sud, snodandosi lungo 650 chilometri, da Brema ad Hanau, ed attraversa una settantina di centri minori, tra i quali si trovano gli scenari dove sono state ambientate le fiabe dei fratelli Grimm, nati proprio ad Hanau alla fine del Settecento.

Con la Connessione Culturale sulla Märchenstraße rivivremo insieme le avventure dei Musicanti a Brema, del Pifferaio magico a Hameln, di Biancaneve a Oberweser, di Cappuccetto rosso a Schwalmstadt e molte altre, in un viaggio virtuale che ci riporterà alle emozioni di quando eravamo bambini.

Al termine dell’incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest’esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.